Attività dell'Associazione 2011


Partner della Coop. Sociale Onlus Il Ponte per la realizzazione del Progetto Sportelli di Consulenza ed Immigrazione in Valdera e Valdarno inferiore.



Partner della Coo.p Il Ponte per la realizzazione del Progetto di mediazione linguistico - culturale presso Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, all’interno degli Ospedali di S.Chiara e Cisanello ( attività in corso).


• Partner per il progetto “ Lo spazio del Confronto” nell’ambito del concorso “ Nuove Idee Giovani cambiano la Provincia”.


Adesione al progetto “ Orienta” - corso d formazione per volontari di sportelli per cittadini stranieri presentato dall’associazione Arci Solidarietà Valdera sul Bando Cesvot di formazione 2011.

Partner dell’Associazione “Arturo” per la realizzazione dei percorsi di educazione interculturale nelle scuole della provincia di Pisa, finanziamento dell’Istituzione Centro Nord Sud di Pisa.


Intenti e collaborazione per la gestione del progetto “ mediazione sociale e dialogo interculturale. “Il sistema della Valdera” nell’ambito del fondo FEI dell’Unione Valdera.


Sostegno al progetto “ Cantieri Interculturale. Scuola, giovani e territorio”promosso dall’Istituzione Centro Nord-sud.


Intenti al progetto “Turismo per tutti: ben comune” nell’ambito dell’Avviso Pubblico esprit3 presentato dall’UniTS.


Adesione al progetto “ Interscuola” presentato dall’istituto “ Gereschi” di Pontasserchio nell’ambito del Bando dell’Istituzione Centro Nord-Sud.


Supporto alla Rete di Partenariato sul progetto “ Verso una Consapevole Cittadinanza attiva” presentato dalla P.A. Società Volontaia Soccorso di Livorno.


Convenzione con l’Istituzione Centro Nord Sud di Pisa per la gestione delle attività: servizio di mediazione linguistico -culturale nelle scuole della Provincia di Pisa.


Convenzione con l’Istituto Comprensivo Statale di Vicopisano per la gestione delle attività di mediazione all’interno del progetto PIA.


Convenzione con l’Istituto Comprensivo Statale “Borsellino” per la gestione delle attività di mediazione all’interno del progetto PIA.


Convenzione con l’Istituto Comprensivo Statale “De André” per la gestione delle attività di mediazione all’interno del progetto PIA.


Convenzione con l’Istituto Comprensivo Statale “G.Gamerra” per la gestione delle attività di mediazione all’interno del progetto PIA.

Partner della Coop. Sociale Onlus Il Ponte per la realizzazione del Progetto Sportelli di Consulenza ed Immigrazione in Valdera e Valdarno inferiore(attività in corso).